venerdì 10 aprile 2015

Ecco dove ci trovate nel mese di APRILE:

Tutti i martedì mattina lo SPORTELLO CONSULTIAMOCI
  • Supporto ostetrico: colloqui informativi sulla salute riproduttiva della donna (contraccezione, aborto, gravidanza, parto, puerperio, allattamento, ciclo mestruale e menopausa); orientamento verso strutture sanitarie pubbliche rispettose dell’autodeterminazione delle donne; lettura delle cartelle cliniche.
  • Supporto psicologico: consulenza e ascolto, informazione e orientamento su gravidanza, IVG, aborto terapeutico, parto, post-partum, allattamento, maternità, genitorialità’; supporto per le donne vittime di violenza ostetrica (atti medici non necessari o non acconsentiti o su cui non erano state informate, eseguiti durante la gravidanza, durante il parto o nel dopo parto).
  •  Supporto legale: consulenza e informazioni sui diritti delle donne in campo sanitario (aborto, gravidanza, parto; consenso/rifiuto dei trattamenti sanitari) e su maternità e lavoro; assistenza contro l’obiezione di coscienza su IVG e pillola del giorno dopo; assistenza sul rimborso spese parto a domicilio; pareri sui casi di responsabilità medica, violenza ostetrica e abusi in sala parto.
  I servizi di consulenza e accoglienza dello sportello sono offerti a titolo gratuito 
Casa delle Donne Lucha y Siesta Via Lucio Sestio, 10 – Roma (Metro A Lucio Sestio)
 Per info e/o appuntamenti:
freedomforbirth.rag@gmail.com / segreterialys@gmail.com
  
Saremo presenti agli eventi del 
Poliedro-Spazio per Mille Famiglie 




Martedì 14 Aprile alle ore 17.15
- "Cose inutili durante l'infanzia: incontro informativo/pratico per coppie in attesa e neogenitori sui bisogni dei bambin* 0-12 mesi, il riuso/riciclo, consumo critico, consapevole e sostenibile" a cura di Agnese Pietroselli;
- Riciclo creativo per bambin* 3-6 anni: il mondo che ci circonda, così pieno di cose, è ricco di grandi tesori, scopriamoli assieme per costruire e realizzare giochi e desideri! A cura di Claudia Bernabucci.

Domenica 19 aprile 0re 14.30
- Laboratorio di pittura con colori naturali e giardinaggio per bambin* 3-7 anni. A cura di Katia Rachella e Claudia Bernabucci


Martedì 21 Aprile ore 10.00-12.30
 - "Manovre di disostruzione pediatriche delle vie aree". Il corso teorico-pratico è tenuto dall' Associazione Salvamento Accademy. La partecipazione è gratuita ed è necessario prenotarsi inviando un'email a consultiamoci-poliedro@autistici.org


Si consiglia di prenotare, indicando la presenza di bambini e l'età, ai seguenti indirizzi email: freedomforbirth.rag@gmail.com o segreterialys@gmail.com

Nella giornata di domenica ci sarà anche il mercatino dell'artigianato di Lucha y Siesta.

Il pranzo ai bambin* sarà offerto (pasta al pomodoro) mentre gli adulti potranno acquistare gli ottimi manicaretti preparati dalle signore della Casa delle Donne in loco.

Presso la Casa delle Donne Lucha y Siesta
via Lucio Sestio n. 10, Roma.
VENITECI A TROVARE!

Le iniziative culturali per bambine e bambini (letture e teatro) sono organizzate a titolo volontario e sono sostenute e rese possibili dalla vostra partecipazione e dai vostri contributi liberi e consapevoli ad artisti/e, a professionisti/e e operatori/e che terranno gli incontri!

SEMPRE NEL MESE DI APRILE SAREMO ANCHE A  CASERTA 
- Venerdì 17 aprile alle 20.00 con la proiezione de  
LA PRESTAZIONE - SEX LIKE BIRTH




Nessun commento:

Posta un commento

E' possibile commentare questo post. Lo può fare chiunque, non è necessario essere iscritti. I commenti non sono moderati e quindi vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:
rimuoveremo commenti che nel linguaggio o nei contenuti siano razzisti, sessisti o omofobi. Non accettiamo commenti che siano offensivi o diffamatori nei confronti di persone.